PIZZO DI SEVO – “Si è appena concluso l’intervento di recupero di un uomo di San Benedetto del Tronto che nel tardo pomeriggio ha allertato il 112 dopo aver perso il sentiero scendendo con il suo cagnolino da Pizzo di Sevo, sui Monti della Laga”.

Così il Soccorso Alpino e Speologico Marche in una nota diffusa il 23 settembre: “Una squadra di terra della stazione di Ascoli Piceno del Soccorso Alpino e Speleologico ha raggiunto in poco tempo la zona ed ha iniziato le ricerche, coadiuvata dal Cor (Coordinatore Operazioni di Ricerca) del Cnsas che, nel frattempo, aveva ricevuto la posizione del malcapitato via WhatsApp”.

“Nonostante le coordinate, l’impervietà della zona non ha reso facile la sua individuazione, che ha richiesto del tempo ed un costante contatto con i tecnici che da remoto seguivano la posizione della squadra – si legge nella nota – L’escursionista è stato quindi recuperato e riaccompagnato alla propria auto, non destando le condizioni sanitarie alcuna preoccupazione. Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.