SPINETOLI – Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport”. L’Unione Sportiva Acli Marche, infatti, sta portando avanti le azioni di una iniziativa finanziata dalla Regione Marche con risorse del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Sono già aperte le iscrizioni al corso gratuito di autodifesa per donne che si svolgerà presso Danzarte, in via 8 marzo n.18, a Pagliare del Tronto di Spinetoli dal 14 ottobre al 4 novembre, ogni giovedì dalle ore 19 alle ore 20,30.

La partecipazione è gratuita e possono iscriversi donne di ogni età residenti nel territorio dei comuni di Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Maltignano, Offida e Venarotta.

Grazie al sostegno della Banca del Piceno ed alla collaborazione di Danzarte ed Ares Evolution, attraverso il proprio staff tecnico e quello delle associazioni partner (Delta Odv e Centro Iniziative Giovani) venti donne potranno partecipare ad una iniziativa particolarmente importante.

Il corso intende fornire alle donne elementi pratici per difendersi in caso di aggressione.

L’obiettivo principale è quello di mettere a disposizione delle donne la possibilità di acquisire una maggiore consapevolezza di sé, una migliore attenzione nel riconoscere le situazioni a rischio, nonché le regole principali e le misure idonee a fronteggiarle.

Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3442229927.

Il programma completo delle attività del progetto “Il valore sociale dello sport” è pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.