ASCOLI PICENO – Oltre ad essere una forma d’arte, la street art può essere utilizzata come potente mezzo per veicolare un messaggio. Partendo da questo presupposto l’Associazione Anffas Onlus di Ascoli Piceno, nell’ambito del progetto” Ci vuole un Fiore”, realizzato grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno che ha messo in campo un importo economico di 65 mila euro, ha deciso di creare un murales sul tema della natura. 

Grazie ad Arte Pubblica, realtà che nasce dall’impegno dell’Associazione Defloyd e che da diversi anni, cura interventi di arte urbana, e la disponibilità dell’Area Vasta 5, l’idea di lasciare un’immagine che racconti il progetto, si concretizzerà. Dal 27 settembre sarà infatti possibile vedere all’opera l’artista milanese, Alessandro Etsom Conti. L’area interessata dall’opera d’arte murale è quella dei muri d’ingresso dell’ex Sanatorio, in via delle Zeppelle.

L’opera che verrà realizzata trae ispirazione dalle attività del progetto “Ci vuole un fiore”, che ha perseguito l’obiettivo di migliorare il benessere psichico e fisico dei ragazzi del Centro Diurno di Ascoli Piceno attraverso la manipolazione della creta, l’orto-terapia e la pet therapy. Si tratta di attività semplici, che nella loro genuinità raccontano la natura e il rispetto di tutti gli esseri viventi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.