ANCONA – I webinar gratuiti si terranno mercoledì 6 e venerdì 8 ottobre, dalle ore 11 alle 13 e si collocano all’interno delle iniziative di informazione e formazione del progetto “Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere e supportato da Google.org.

 

Gli appuntamenti si svolgeranno in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, e con l’Università Politecnica delle Marche, pensati all’interno del ciclo formativo dedicato al tema dei Manager dell’Innovazione.

In 5 appuntamenti, tra i mesi di Settembre e di Novembre, saranno approfonditi i contorni giuridici e le opportunità connesse a queste figure, importantissime per la trasformazione digitale delle aziende, e saranno inoltre spiegate strategie e metodologie di innovation management e project management, con una particolare attenzione all’approccio data driven alla gestione dei progetti aziendali.

Tutte le attività formative si svolgeranno online, sulla piattaforma Google Meet, e saranno gratuite: destinatari sono imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Relatori, la la dott.ssa Chiara Poli – Digital Specialist Eccellenze in Digitale, Camera di Commercio delle Marche e dott. Claudio Attorresi – Digital Specialist Eccellenze in Digitale, Camera di Commercio delle Marche

PROGRAMMA EVENTI

6 ottobre
Ciclo:Innovation Management | Webinar: “Project Management per le  PMI: come gestire in maniera efficiente l’azienda”
LINK ISCRIZIONE: https://forms.gle/Sb4WEyvgiyXk3YcQ9

  • Come gestire processi, gruppi di lavoro e progetti in maniera efficiente
  • Caratteristiche e vantaggi del Lean Management
  • Caratteristiche e vantaggi della metodologia Agile: panoramica e framework principali (scrum e suo funzionamento macro)

 

8 ottobre
Ciclo: Innovation Management | Webinar: “Metodologie di Project Management e case study”

LINK ISCRIZIONE: https://forms.gle/Sb4WEyvgiyXk3YcQ9

  • Strumenti per applicare le due metodologie
  • Strumenti per rendere agevole il lavoro Opportunità e strumenti offerti alle PMI dalla G Suite
  • Testimonianze aziendali (PID-UNIVPM) e Francesca Gullà (MAC- Recanati)

 

Per maggiori informazioni – Camera di Commercio delle Marche


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.