ASCOLI PICENO – Ascoli celebra i nonni con una festa che si svolgerà sabato 2 ottobre, in occasione della giornata nazionale a loro dedicata, al Circolo ricreativo e culturale ‘Porta Solestà’, in via San Serafino.

Dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Circolo Porta Solestà e Federcasalinghe.

“Quella dei nonni – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – è una figura molto importante nella società di oggi. Sono un prezioso aiuto per le famiglie e una fonte inesauribile di esperienza e saggezza. Siamo molto attenti alle esigenze e ai bisogni di questa importante fascia di popolazione, da tutelare e valorizzare giorno dopo giorno”.

L’assessore alle Politiche Sociali, Massimiliano Brugni, ha spiegato: “L’Amministrazione comunale vuole ripartire con tutte le attività di supporto alla terza età. Anche questa festa, seppur in tono ridotto, sarà un momento per stare insieme, parlare e vivere momenti di socialità, in una logica di ripartenza e vicinanza a questo mondo”.

L’appuntamento, organizzato dalla presidente di Federcasalinghe Maria Pia Spicocchi Tempera, vedrà la partecipazione del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore alle Politiche sociali, Massimiliano Brugni, della presidente nazionale di Federcasalinghe, l’onorevole Federica Rossi Gasparrini, del sociologo Nello Giordani e della responsabile Inail di Ascoli, Antonella Andreani.

Al termine della giornata verrà offerta una merenda. Per informazioni chiamare lo 0736/240153 o inviare una mail a [email protected]. Nel rispetto della normativa anti-Covid i partecipanti dovranno essere muniti di green pass e mascherina.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.