CASTEL DI LAMA – Un nuovo mezzo si unisce al parco macchine dell’Unione dei Comuni per il Progetto di Mobilità Garantita, promosso dall’ente in collaborazione con Pmg Italia Spa.

Il Doblò– che permetterà di proseguire servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie – è stato consegnato nella mattinata del 1 ottobre alla presenza del Presidente dell’Unione, Andrea Cardilli, del Sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio e del Coordinatore dell’Ambito, Sociale XXIII, Luigi Ficcadenti.
L’acquisto del mezzo è stato possibile grazie alla generosità dei commercianti del territorio e senza alcun costo per l’ente.

“A nome di tutti i sindaci dell’Unione ringrazio gli esercizi commerciali – commenta Cardilli – per lo sforzo economico messo in campo in questo momento difficile. Così come mi faccio portavoce dei genitori che vivono situazioni particolari e che saranno contenti di usufruire di questo mezzo.
Questo è il secondo progetto con la Pmg e senza la grande generosità dei commercianti, non sarebbe stato possibile portarlo a compimento”.

“Questo è un veicolo fondamentale per alcuni cittadini lamensi– aggiunge Bochicchio – Ringraziamo la struttura dell’Unione che supporta le esigenze delle famiglie più in difficoltà. Anticipo che presto sarà aperto un punto dell’Ente anche a Castel di Lama, che il comune più grande dell’Ambito 23”.

La Pmg Italia Spa è una delle 500 società di benefit italiane ed è l’unica che lavora per orienta le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo: garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani.
Si occupa anche di riqualificazione ambientale e formazione.

“Genera impatto positivo dove opera”, commenta Gianluca Palazzetti, responsabile territoriale enti e digitale per Pmg Italia.

Ecco la lista degli sponsor che hanno permesso l’acquisto del mezzo:
G&C Industrial Provider, Edil pavim, Peroni, Easy Plast, Euro servizi, Officina meccanica Croci, Ambedo, Pol, Puva italiana, Bonfigli, Farmacia Marinelli, Metec, I.m.c, Bp decollatage, Progetto Packing, S.e.a, Onoranze funebri Lucadei, O.k, Carni 3r, P.t.a, Carrozzeria 2c, Idrocalor 2A, Vertigine, Edilmorgan, La casa del formaggio, Bolle blu, Farina del mio Sacco, Sisters, Celani carburanti, Atf, Toccaceli Arredobagno, Caffe’ service, Ottica cialini


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.