CASTEL DI LAMA – In occasione del centenario del Milite Ignoto, il 4 novembre, alle 21:30, a Castel di Lama andrà in scena “Milite ignoto quindicidiciotto” di e con Mario Perrotta.

Lo spettacolo sarà allestito al teatro della scuola Media Mattei, recentemente ristrutturato.

Uno monologo sull’uomo e sulla comunità, ambientato in un momento terribile, il primo conflitto mondiale, in cui le tante realtà, soprattutto linguistiche, che componevano lo Stivale, si trovarono a collaborare tra mille difficoltà. Il primo e forse unico momento di unione sociale del nostro Paese, un tema che si riscopre incredibilmente attuale.

Finalista al premio UBU 2015 “Milite ignoto quindici diciotto” è scelto da Rai per il centenario della Grande Guerra.

“Ci avvarremo della collaborazione dell’associazione Progetto Teatro del maestro Tonino Simonetti – conclude Luca Cristofori, capogruppo del M5S a Castel di Lama –  e sarà anche un’occasione per presentare le attività della scuola, tra cui il Progetto Teatro. Abbiamo voluto investire molto su questo spettacolo che sarà gratuito per consentire a tutti di partecipare e per dare un segnale importante di ripartenza delle attività culturali nella nostra Città”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sul sito e la pagina Facebook del Comune e al numero 0736-81871. Green pass obbligatorio.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.