ASCOLI PICENO – Dopo il grande successo della quarantaduesima edizione del festival “Nuovi Spazi Musicali” la compositrice Ada Gentile propone al pubblico ascolano una nuova e interessante iniziativa culturale.

Si tratta della sesta edizione della rassegna di giovani concertisti denominata “Domenica in Musica” che si svolgerà, per l’appunto,  domenica 14 novembre alle ore 11 nel Foyer del Teatro Ventidio Basso con ingresso libero.

Il concerto di apertura sarà affidato alla pianista ventenne Susanna Nucci, recente vincitrice del concorso pianistico internazionale Maria Giubilei di San Sepolcro, la quale proporrà un programma molto impegnativo con diciassette preludi di Chopin e la “Sonata n.1, op.1” di Prokofiev.

Nel secondo concerto (il 21 novembre) sarà impegnata l’arpista ventiduenne Virginia Pestugia, vincitrice di numerosi primi premi in numerosi concorsi nazionali e internazionali che eseguirà brani di Hindemith, Tournier, Caramiello Mannino e Godefroid.

La rassegna è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, con il contributo dei Clubs Lions Host e Soroptimist nonché con la cooperazione di Pierluigi ed Elisa Ambrosi Sacconi Rosati.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.