ASCOLI PICENO – Sabato 6 novembre uscirà il videoclip del brano “Immortali”, l’ultimo singolo di Keys, il cantautore ascolano Andrea Maria Ottavini. Il brano è già stato presentato al Cantagiro 2021 di Tivoli, dove Keys è andato in finale per la terza volta consecutiva. 

Il brano è disponibile sulle piattaforme digitali dal 6 settembre. 

“Immortali” è un brano che parla di legami importanti e, soprattutto, di amore, puro e semplice, che perdura in eterno, nello spazio e nel tempo, di generazione in generazione, da vivere in sinergia con un altro grande valore: la libertà.

La frase “restare insieme liberi” che chiude il brano ha una valenza importante ai giorni nostri, in un periodo in cui questa libertà ci è stata privata a causa dell’emergenza pandemica, ma non solo. La stessa frase è anche un manifesto di “amore libero e sincero”, al di là delle barriere che noi nella nostra società ci siamo innalzati, portando all’odio reciproco fra esseri umani.

Laureato summa cum laude in pianoforte al Conservatorio “G. Braga” di Teramo, diplomato col massimo dei voti ed attualmente docente di Canto Moderno e Pianoforte presso l’Accademia Lizard e, recentemente, vocal coach certificato Vem con lode, nella sua carriera solista Keys ha ottenuto importanti traguardi, tra cui il premio della critica e secondo premio assoluto al Festival Dell’Adriatico 2017, tre volte finalista nel 2019-2020-2021 al Cantagiro (di cui secondo classificato nel 2020) e vincitore del festival “Una voce per domani” di Livorno.

Dopo tre album pubblicati, “Immortali” aprirà la pista al best of “Ricapitolazione”, contenente i migliori brani delle passate uscite discografiche e diversi inediti mai pubblicati, qualcuno anche antecedente al suo esordio come solista.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.