MONSAMPOLO – Domenica 14 novembre è in programma la “Camminata dei musei”, un tour culturale del borgo di Monsampolo che prenderà il via alle ore 15 da Piazza Roma. L’iniziativa è organizzata dal comitato provinciale dell’Us Acli di Ascoli Piceno e Fermo, in collaborazione con amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto, Qualis Lab, Asd Running Team d’Lu Mont e l’Associazione culturale Archeopercorsi.

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede la visita al museo archeologico, ai percorsi ipogei, alla mostra permanente di presepi artistici, alla chiesa di Santa Maria Assunta ed al museo della cripta. Inoltre é stata organizzata anche una camminata per il centro di Monsampolo, per sensibilizzare in occasione della Giornata mondiale del diabete, una patologia strettamente connessa con l’inattività fisica.

La “Camminata dei musei” è una iniziativa che l’Us  Acli porta avanti da 6 anni, ed è giunta alla settima edizione con più di 40 tour organizzati in vari comuni della zona e 1350 presenze registrate.

Per partecipare occorre prenotarsi, entro il 12 novembre, al 3939365509, indicando in un messaggio nome e cognome di chi sarà presente. Potranno partecipare le prime 50 persone iscritte.

Durante la manifestazione saranno applicati il protocollo e le linee guida Us Acli nazionale per il contenimento del Covid19.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.