OFFIDA – Prosegue il ciclo di incontri “MoMenti”, promosso dal progetto PsycOphis in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Offida. Il terzo appuntamento, “Genitori e figli: istruzioni per l’uso!”, si terrà venerdì 19 novembre alle ore 21 e affronterà il tema della genitorialità, per riflettere su alcuni spunti teorici e pratici e orientarsi nel ruolo dell’essere genitori oggi.

Nelle serate precedenti, con una partecipazione attenta e numerosa, si sono approfonditi gli aspetti psicologici e farmacologici di ansia e depressione.

Le tematiche da trattare, lo ricordiamo, sono state scelte grazie a sondaggio diffuso qualche tempo fa e che ha raccolto le preferenze e gli interessi di circa 90 cittadini.

“Parlare di psicologia, salute mentale e difficoltà quotidiane – spiega Alessandra Premici, psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale –  è un modo per rendere naturale il nostro bisogno di supporto e confronto, oltre a promuovere la consapevolezza su pensieri e comportamenti a rischio. Rendere fruibile ai cittadini la cultura della salute mentale è necessario, specialmente oggi, in cui i dati ci confermano un preoccupante aumento del disagio psicologico, soprattutto nell’età dello sviluppo”.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite, fino a venerdì 19 novembre alle ore 10 al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-momenti-la-cultura-psicologica-per-tutti-19-novembre-ore-2100-208008818977?fbclid=IwAR3jp_fH4mKkhZw0MfhsELRUcwJFDtmGKQyqUGxqNHJiO3sfhtkTiuHWQfE

 

 

Green pass obbligatorio.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.