ASCOLI PICENO – Torna il grande Crossfit ad Ascoli Piceno. Dopo un anno di assenza, causa pandemia da coronavirus, domenica 28 novembre si svolgerà la IV edizione del Picenum Throwdown gara di Crossfit organizzata dall’associazione sportiva CFAP del professor Lele Cinelli e dal suo qualificato staff. La manifestazione che si svolgerà nella palestra Ludus vedrà la partecipazione di 160 atleti provenienti da molte regioni italiane.

Le prime gare cominceranno alle ore 9 quindi molti atleti soggiorneranno nelle strutture ricettive ascolane. Ancora una volta lo sport con i suoi eventi fanno da traino anche al turismo. La gara è a squadre coposta da due atleti. Due saranno le categorie: man/man e man/woman. Si sfideranno per 3 wod di qualifica e i primi 8 team x categoria faranno la finale svolgendo il 4 WOD (workout of the day).Nel corso della manifestazione saranno presenti le autorità cittadine, con il primo cittadino di Ascoli Marco Fioravanti e l’assessore allo sport Nico Stallone che anche grazie al loro supporto hanno permesso la realizzazione dell’evento.

“Una manifestazione del genere comporta un lavoro organizzativo ch va avanti da molti mesi – afferma il professor Lele Cinelli, – ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi del box, i giudici ed i tanti volontari che da mesi lavorano per l’ottima riuscita della manifestazione. Stiamo anche preparando la V edizione del Picenum Throwdowm Individuale che si disputerà domenica 27 marzo. Ci tengo a ricordare che la gara di domenica si svolgerà rispettando i protocolli anti contagio. Distanziamento e mascherine e green pass”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.