ASCOLI PICENO – In arrivo una serata dal ritmo rock ad Ascoli. Parliamo di “#Libera la Musica con il Gallo Team“, sabato 11 dicembre al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno a partire dalle ore 21.30.

“#Libera la musica” è un filone di Eventi dedicati al rock in tutte le sue forme: ha riscosso grandissimo successo già la scorsa estate grazie anche alla collaborazione ed alla professionalità organizzativa e musicale delle sedi picene dell’Accademia Lizard e della New Shady Events.

La serata sarà arricchita dall’open act a cura della scuola di danza “Tina Dance“.

Un ringraziamento speciale al Comune di Ascoli Piceno per il patrocinio ed al Sindaco Marco Fioravanti per la disponibilità.

La super band fondata qualche anno fa da Claudio “Gallo“ Golinelli, storico bassista di Vasco Rossi, porta live nei club una buona dose di rocknroll e tanta energia, grazie a una sequenza di brani tra i più famosi della musica italiana.

Il “Gallo” è accompagnato da straordinari musicisti, che negli anni hanno diviso il palco con diversi big della musica italiana, come Fabrizio Foschini alle tastiere (Stadio, Miguel Bosè, Ivan Graziani), Adriano Molinari alla batteria e voce (Zucchero, Baglioni, Finardi) e Cristian “Cicci“ Bagnoli alla chitarra e voce (Steve Rogers Band).

Il Gallo Team trascina e diverte con uno spettacolo rock che include un mix di successi, selezionati tra il repertorio degli artisti con cui hanno collaborato, tra cui Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero, con arrangiamenti personali, alcuni strumentali e anche qualche brano particolare.

All’attivo anche due inediti, “Per noi” e “Una notte da paura”, disponibili su Itunes e le altre piattaforme digitali, e tante serate live in giro per l’Italia.

“Siamo un gruppo di amici a cui piace stare insieme facendo musica e divertendosi.” – spiega Il Gallo – “Essendo un progetto nato quasi per gioco, non abbiamo pensato molto al futuro, ma visto che ci stiamo divertendo molto, più durerà e meglio è.”

Insomma, Il Gallo Team è un supergruppo con grande esperienza alle spalle ma con tanta voglia di continuare a divertirsi, che ad ogni data regala delle sorprese!


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.