ASCOLI PICENO – Appuntamento sociale.

Il 5 dicembre, con partenza alle ore 15 da piazza Arringo davanti alla Cattedrale di Ascoli, si svolgerà un tour culturale denominato “I luoghi del commercio”.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, prevede la prenotazione entro il 2 dicembre con un messaggio al numero 3939365509 ed un tour finalizzato ad osservare l’ambiente cittadino, con una nuova consapevolezza derivante dall’intervento della guida turistica abilitata Valeria Nicu, che narrerà la storia della città di Ascoli dal punto di vista delle attività commerciali presenti nel centro storico.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida nazionali di contenimento Covid, l’utilizzo della mascherina è obbligatorio.

L’iniziativa “I luoghi del commercio” viene realizzata grazie al sostegno degli assessorati alla cultura, commercio, artigianato e rilancio del centro storico del Comune di Ascoli Piceno, della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e di Qualis Lab-Analisi cliniche.

La manifestazione rientra nell’ampio progetto “Salute in cammino per la cultura” che vuole, tra l’altro, evidenziare che ogni territorio custodisce veri e propri tesori nascosti con necessità, però, di essere maggiormente conosciuti e valorizzati.

Il tour cultuale intende sollecitare la curiosità di coloro che partecipano la consapevolezza dei valori del proprio territorio favorendo anche la coesione sociale.

Per maggiori informazioni sulle attività del progetto “Salute in cammino per la cultura” si possono consultare la pagina Facebook – Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.usaclimarche.com, il profilo Instagram – unioneacli e il canale Youtube – Unione Sportiva Acli Marche.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.