ASCOLI – Appuntamento culturale e sociale.

L’8 dicembre, con partenza alle ore 15 da Piazza Arringo davanti alla Cattedrale ad Ascoli, si svolgerà un nuovo tour culturale denominato “Tracce della devozione ascolana: le edicole votive”.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, prevede la prenotazione entro il 6 dicembre con un messaggio al numero 3939365509 e la realizzazione di una camminata nel centro storico, con la presenza della guida turistica abilitata Valentina Carradori, che farà meglio conoscere la storia della città di Ascoli e permetterà ammirare le edicole votive presenti in vari luoghi.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida nazionali di contenimento Covid, l’utilizzo della mascherina è obbligatorio.

L’iniziativa “I luoghi del commercio” viene realizzata grazie al sostegno degli assessorati alla cultura, commercio, artigianato e rilancio del centro storico del Comune di Ascoli Piceno, della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e di Qualis Lab-Analisi cliniche.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’Unione Sportiva Acli si possono consultare la pagina Facebook-Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.usaclimarche.com, il profilo Instagram-unioneacli e il canale Youtube-Unione Sportiva Acli Marche.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.