OFFIDA – Domenica 12 dicembre, alle ore 15, prenderà il via un nuovo tour culturale denominato “Chiese e tesori di Offida” che viene realizzato nell’ambito delle attività del progetto “Percorsi che raccontano storie”.

Si tratta di una iniziativa che valorizzerà le ricchezze storiche, architettoniche e culturali di Offida e che è inserita nel cartellone natalizio organizzato dall’amministrazione comunale di Offida.

“Il nostro è un cartellone di comunità – dice l’assessore Cristina Capriotti – con eventi e progettualità che coinvolgono tutte le realtà locali che per noi sono fondamentali”.

“Chiese e tesori di Offida”, curato dalla guida turistica Valeria Nicu, è inserito nel progetto “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila Delta – Odv, finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.

Il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo in Piazza del Popolo ed a seguire una passeggiata culturale e una visita guidata gratuita alla chiesa di Santa Maria della Rocca.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, ma occorre prenotarsi con un messaggio al numero 3939365509 entro il 9 dicembre indicando nome e cognome di chi partecipa.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.