ASCOLI PICENO – Un nuovo appuntamento per tutta la famiglia al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno domenica 19 dicembre con “Il circo delle bolle di sapone in su”, uno spettacolo energico, vivace e colorato di Michelangelo Ricci di CircoRibolle proposto nel cartellone curato dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT.

Figure danzanti producono migliaia di bolle con strani congegni per reinventare storie esilaranti e divertentissime. Un vero circo fatto di numeri senza animali che con un vortice di coreografie e giochi coinvolge il pubblico di tutte le età.

Il circo delle bolle “è poesia, magia, felicità, è un mondo fantastico – scrive la compagnia nelle note dello spettacolo -, familiare, fatto di acqua e sapone, risate e danze. È uno show che accoglie, incanta, accarezza, fa perdere l’età, ritrovando il tuo bambino. È l’abbraccio di personaggi fuori dal tempo, figure danzanti, irresistibili protagonisti. È danza, spensieratezza, energia, vivacità, frenesia e colore. È la magia delle bolle di sapone e la sospensione del tempo. È un vortice di coreografie, giochi e dinamiche che coinvolgono il pubblico. È un pubblico vitale e reattivo, pronto a partecipare, a muoversi e cantare. È un progressivo susseguirsi di ritmi e numeri, di meravigliose musiche. È l’esistenza della magia, del ricrearsi, della gioia”.

Sono gli attori Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi a disegnare le coreografie e a giocare la drammaturgia di questa messa in scena di Michelangelo Ricci, dando vita a una miriade di bolle, grandi e piccole, con le loro mani nude o utilizzando strani congegni.

Dotati di quella leggerezza triste dei mimi, ma allo stesso tempo coinvolgenti e cialtroni come gli artisti circensi, sono clown, giocolieri e interpreti allo stesso tempo. Questi attori raccontano con garbo stupefacente, senza far spreco di parole, come la poesia sia vicina alla vita e viceversa, un vero circo fatto di numeri senza animali e magia di un mondo che ricorda l’infanzia, nel quale il tempo resta sospeso.

Biglietti posto unico numerato 8 euro, 4 euro ridotto fino a 14 anni, o,50 euro fino a 3 anni. Informazioni e prevendita biglietteria del teatro 0736 298770 e biglietterie circuito vivaticket. Inizio spettacolo ore 17.30.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.