ASCOLI PICENO –  È stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.

Nell’ambito del bando per operatori volontari, l’Ambito Territoriale Sociale XXII unitamente agli enti co-progettanti seleziona 28 giovani, nei 2 progetti inseriti nel Programma Scu.Up: Marche Resilienti.

Presentazione della domanda
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.itSulla piattaforma è disponibile anche una guida per la compilazione e la presentazione della Domanda online

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma Dol occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è Spid, quali servizi offre e come si richiede.
Per la Domanda online di Servizio civile occorrono credenziali Spid di livello di sicurezza 2.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni: https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/20159


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.