ASCOLI PICENO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 28 dicembre, dalla Questura di Ascoli Piceno.

La presenza della Polizia di Stato non diminuisce di intensità neanche durante la festività del Santo Natale. 

Gli operatori delle Volanti, difatti, oltre ad essere impegnati nella costante attività di controllo del territorio, volta a prevenire e scongiurare possibili reati sono sempre pronti ad incontrare le necessità dei cittadini. Ne sono un esempio gli interventi compiuti nel pomeriggio del 25 dicembre, giornata in cui, il personale dell’Upgsp della Questura di Ascoli Piceno è dapprima intervenuto presso l’abitazione di un anziano con evidenti difficoltà deambulatorie che lamentava una serie di dolori fisici. Valutato con il personale del “118” che non era necessario alcun intervento medico, gli operatori della Volante comprendevano che la richiesta dell’anziano era dettata prevalentemente dal volersi confrontare con qualcuno per alleviare un momento di solitudine. I due operatori hanno quindi pensato di trascorrere qualche minuto con lui, consegnandogli poi un panettone ed augurandogli di trascorre serenamente il resto della giornata.

Circa tre ore dopo gli stessi operatori sono intervenuti a sostegno di un’anziana che aveva iniziato a non sentirsi bene dopo aver trovato occupato da un’altra vettura il parcheggio per disabili solitamente a lei riservato. L’anziana donna, che si reggeva in piedi con l’ausilio di un bastone, era in preda ad un forte senso di agitazione per quello che riteneva essere un torto personale. Rassicurata sul fatto che sarebbero stati effettuati gli opportuni accertamenti sull’auto parcheggiata su uno stallo riservato a persone affette da disabilità, veniva poi convinta a farsi accompagnare a piedi a casa dai due poliziotti che l’aiutavano a trasportare la spesa viste le precarie condizioni fisiche della donna e la distanza dell’ingresso dell’abitazione dal punto in cui era parcheggiata l’auto. Al termine gli operatori hanno salutato la donna, congedandosi ed augurando alla stessa di trascorrere un Sereno Natale. 

La Polizia di Stato e gli operatori di Volante rinnovano quindi la vicinanza alla popolazione, anche e soprattutto nelle piccole azioni quotidiane.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.