CASTORANO – Torna il Festival Scrivere per la Musica. La la cerimonia di premiazione sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Castorano lunedì 3 gennaio alle ore 21:30.

Le poesie premiate saranno recitate dall’attrice marchigiana Valentina Illuminati mentre la poesia vincitrice sarà presentata come canzone grazie alla musica composta per l’occasione dal Maestro Sergio Morganti. La giuria è stata presieduta da Raimondo Sbaffoni.

“Dopo 17 anni dall’inizio di questa bella avventura – dichiarano il Sindaco Graziano Fanesi e il Consigliere Daniela Vittori –  registriamo una partecipazione in costante aumento, anche nel 2021, nonostante il perdurarsi dell’emergenza sanitaria. Il festival è possibile grazie al lavoro corale di diversi soggetti, e regala la suggestione unica di una poesia che diventa brano musicale. Una magia che noi speriamo regali anche a voi un’emozione, e che sia di augurio affinché i tempi migliori, che tutti aspettiamo trepidanti, tornino presto”.

Il direttore artistico è sempre Luca Sestili, con il suo proverbiale entusiasmo commenta:

“Questo non è un luogo in cui si capita per caso e, da ben 17 anni, a Castorano gli amanti della poesia, della musica, della letteratura e della cultura in generale, trovano comunque la loro dimensione ideale, nel cui “palcoscenico”nel tempo si sono esibiti Eugenio Finardi, gli Après la Classe e, per ben due volte, il grande ambasciatore della Terra Picena a livello internazionale Dario “Dardust” Faini

Sestili ci tiene a sottolineare come l’Amministrazione Fanesi abbia saputo trasformare, quest’anno e per la seconda volta consecutiva, una situazione di emergenza in una risorsa: il Festival non si ferma e la cerimonia di premiazione diventa una trasmissione in diretta streaming.

“Un modo –  conclude il Direttore Artistico – per raccontare questo Borgo, questa Comunità, questa magia a tutto il Mondo”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.