COLLI DEL TRONTO – “Ripartiamo in maniera energica in questo 2022”, questo è l’auspicio e anche la promessa del Sindaco di Colli, Andrea Cardilli.

Il primo cittadino dopo due anni di Covid, fa il punto della situazione: “Attualmente non è delle migliori, sono tanti i contagiati ma fortunatamente stanno tutti bene”.

Cardilli parla subito del prossimo futuro dei progetti che saranno realizzati a breve:
“Abbiamo in cantiere il sottopasso ferroviario, la riqualificazione della Chiesetta di Santa Cristina con annessa con un’area attrezzata con gazebo per permettere a chi la visita di soffermarsi comodamente anche all’aperto. Il centro storico sarà ripavimentato e verrà ristrutturata la sede del vecchio comune. Il tutto con fondi Pnrr”.

Inoltre verrà completamente ristrutturata una casa del centro storico, in via Marconi, e sarà destinata alla prima accoglienza. L’Amministrazione comunale ha anche presentato due progetti all’Ufficio Ricostruzione: il primo per dei lavori al Centro servizi, in via Degli Studi, una volta ultimati dei locali verranno assegnati alle associazioni del territorio; il secondo riguarda la realizzazione del nuovo comune al posto della vecchia Scuola Capucita.

Oltre ai tanti lavori previsti Cardilli non dimentica gli studenti di Colli e annuncia che ripartiranno i tanti progetti scolastici, culturali e sportivi.

“Quello di Colli – conclude il Sindaco – si conferma un modello che implica una progettualità continua. Ci chiediamo sempre: cosa potremmo fare? Ciò ci ha permesso negli anni di riuscire a intercettare prontamente incentivi regionali, statali ed europei. Il tutto, senza indebitare i cittadini”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.