ASCOLI PICENO – La Provincia di Ascoli Piceno, in qualità di soggetto operativo e responsabile della gestione dei Patti Territoriali ricorda che il 31 gennaio scade l’avviso per partecipare alla procedura promossa dal Mise di assegnazione di contributi relativi ad un progetto pilota volto allo sviluppo del tessuto imprenditoriale territoriale.

Si rammenta che possono presentare proposte progettuali sia gli enti locali che le piccole e medie imprese del Piceno. In particolare, i Comuni della provincia di Ascoli Piceno, le Unioni Montane e l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto possono avanzare domanda per la realizzazione di interventi infrastrutturali pubblici mentre le Pmi possono presentare istanza di agevolazione per la realizzazione di interventi imprenditoriali privati.

La selezione delle proposte pervenute, da ricomprendere nel progetto pilota, sarà effettuata dalla Provincia sulla base dei criteri stabiliti nell’avviso. In un secondo momento, grazie a questo iter, sarà possibile partecipare alla procedura valutativa a graduatoria del Mise. In caso di esito positivo della valutazione alla nostra Provincia potrebbero essere assegnate risorse fino all’importo complessivo di 9,5 milioni di euro: 5 milioni destinati agli interventi presentati dagli enti locali e 4,5 milioni di euro rivolti a quelli presentati da operatori privati.

Con l’intento di rafforzare ulteriormente conoscenza ed adesione all’avviso riguardante i Patti Territoriali, la Provincia ha predisposto, con tecnici ed esperti, un webinar specifico on line in programma domani (martedì 25 gennaio) alla 15.30 fruibile attraverso il seguente link https://meet.google.com/ggq-gnpw-ria . L’Amministrazione Provinciale ha inoltre istituito una ulteriore e-mail [email protected] alla quale indirizzare quesiti tecnici e informazioni su come aderire all’iniziativa.

Per informazioni e chiarimenti, è poi possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì orario 8 – 13 ai seguenti referenti: per la parte amministrativa: dott. Vincenzo Perozzi, 0736/277339 mail: [email protected]; per la parte tecnica: geom. Antonio Borraccini, 0736/277622 mail:[email protected]

Si ricorda infine che i soggetti interessati alla presentazione di proposte progettuali devono trasmettere le manifestazioni d’interesse, complete della documentazione prevista dall’avviso pubblicato sul sito istituzionale della Provincia, entro le ore 12 del 31 gennaio, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.