Molte aziende creano campagne di marketing al fine di divulgare il proprio marchio sui principali canali di comunicazione: televisione, radio, web e i classici cartelloni pubblicitari. Tuttavia, esiste un metodo che consente di creare una vera e propria tendenza, facendo sentire gli stessi clienti o collaboratori parte di un team: ed è fare branding con gadget personalizzati. L’idea di base è quella di creare abbigliamento od oggetti di uso quotidiano su cui sia stampigliato il proprio brand per farsi notare in modo naturale e immediato. Per creare i propri gadget personalizzati è bene affidarsi a portali di riferimento come, ad esempio, fullgadgets.com, tipografia online che offre un servizio attento e professionale dove trovare numerosi articoli da brandizzare a seconda le esigenze dell’utente.

Come personalizzare un gadget in modo smart

La personalizzazione di un gadget online inizia con la scelta dell’articolo che maggiormente si ritiene rappresentativo per il proprio brand: esistono realtà che prediligono oggetti semplici e riconducibili al proprio tipo di attività (ad esempio agenzie immobiliari che si orientano su un portachiavi o aziende di traslochi che preferiscono fornire tute da lavoro con il marchio stampato sopra), mentre altre scelgono semplicemente oggetti di uso comune che possano divulgare in maniera più efficace il brand. Sono scelte personali che si riferiscono anche al tipo di messaggio che si vuole lanciare.

Gli articoli presenti nelle vetrine virtuali dei portali si selezionano in pochi click e spesso, specie in caso di abbigliamento, hanno anche opzioni riguardanti i colori e le taglie. Il tipo di stampa viene di solito suggerita dal fornitore, che sa quale materiale sia più idoneo alla serigrafia (ad esempio i tessuti) e quale per la nuova tecnica laser (come le borracce o i materiali metallici in genere). Si possono poi fornire indicazioni personalizzate sul posizionamento e sui colori, con possibilità di allegare dei file nei formati consentiti così da informare la tipografia online circa  le singole necessità.

Infine, basta completare la richiesta con la quantità desiderata ed effettuare l’ordine per avere in pochi giorni gli articoli per fare branding.

I migliori articoli per accrescere la visibilità del brand

Le shopper sono sicuramente elementi di tendenza e molte aziende decidono di stampigliare il proprio brand su queste borse utili sia per la spesa che per il tempo libero. Si tratta di un modo molto attuale di risultare ecologici, perché di fatto una shopper di stoffa sostituisce le classiche buste di plastica e si può utilizzare un numero considerevole di volte. Molto in voga, però, restano anche i tipici zaini e le valigie.

L’abbigliamento personalizzato è un classico e si va dalla t-shirt al cappellino più alla moda con visiera. Non mancano altri elementi a completamento dell’outfit, spesso pensati per essere abbinati: guanti, sciarpe e giacche, solo per citarne alcuni.

Altri accessori particolarmente richiesti sono gli oggetti di cancelleria e di uso quotidiano: non è raro trovare sulla parete o sulla scrivania un calendario o un planning su cui appuntare gli impegni ove sia presente il brand del proprio prodotto, magari completo di indirizzi e recapiti. Lo stesso vale per penne, tappetini per il mouse, power bank per smartphone e chiavette USB ove archiviare i dati.

Per quanto concerne il tempo libero si va dalle tazze alle borracce, dalle spille ai braccialetti, senza dimenticare utility per il giardino, la biancheria per il bagno e tutto ciò che concerne la vita di tutti i giorni.

 


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