ASCOLI PICENO – A nove mesi di distanza dalla fine dei lavori di riqualificazione dell’area dei giardini pubblici di Corso Vittorio Emanuele, nuove specie botaniche fanno il loro ingresso nell’area verde della città.

Lunedì 21 marzo, data che segna l’inizio della stagione primaverile, il club Soroptimist International ha donato alla città di Ascoli un tasso, una magnolia, una selezione di rose profumatissime e un ginkgo biloba, i quali andranno ad arricchire il patrimonio botanico del parco. 

L’inizio della stagione primaverile porta con sé altri interventi che interesseranno i giardini e che avranno l’obiettivo di preservare e valorizzare il sito, come ad esempio le potature.

Nello specifico questa operazione vedrà impegnati mezzi e personale dell’Ascoli Ecoinnova, azienda che da tempo si occupa della manutenzione delle aree verdi cittadine, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto complessivo della città.

Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ha espresso la sua più profonda gratitudine a Piera Seghetti, Presidente del Club Soroptimist International di Ascoli Piceno, e alle numerose altre aziende coinvolte.

La piantumazione delle nuove specie botaniche, infatti, è un passaggio decisivo per la vita del parco e si colloca in continuità con i lavori da poco conclusi. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.