ASCOLI PICENO – Dopo uno stop di due anni a causa del Covid, torna il concorso fotografico “La luce dell’Aurora” per ricordare la giovane ascolana Aurora Stella, scomparsa nel 2016 a pochi giorni dal suo diciannovesimo compleanno.

Il tema di questa edizione sarà “Emozioni” e verranno premiate le due foto, pubblicate sulla pagina Facebook “La luce dell’Aurora”, che riceveranno più like. Altri due premi della critica verranno assegnati per il 3° e 4° posto. Le foto andranno pubblicate entro domenica 27 marzo, mentre la premiazione si svolgerà martedì 29 marzo al cinema Odeon alle ore 9,30.

“Vogliamo ricordare Aurora e la sua grande voglia di vivere – ha detto il Sindaco Marco Fioravanti – perché sia da esempio e da stimolo per tanti ragazzi. Sarà bello vedere i giovani della nostra città partecipare all’appuntamento di martedì 29 e sentire il loro calore in memoria di Aurora”.

La mamma e consigliera comunale Daniela Massi ha aggiunto: “Si tratta di un appuntamento che porto avanti con piacere. Vedere questi ragazzi che partecipano mi emoziona e infatti il tema scelto quest’anno è stato proprio ‘emozioni’, in linea con il film che proietteremo prima della premiazione in occasione della giornata conclusiva. Saranno due ore emozionanti, che sarà bello condividere con loro”.

L’assessore agli eventi, Monia Vallesi, ha concluso: “Siamo vicini a Daniela, mamma meravigliosa, che porta avanti questa bellissima iniziativa che finalmente quest’anno può ripartire, dando anche un’occasione di socialità ai nostri ragazzi. Il tema scelto è molto significativo, perché darà modo ai giovani di esprimere le loro emozioni per ricordare questa ragazza energica, socievole, che amava la fotografia”.


Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.