ASCOLI PICENO – Le finali Under 13 regionali di pallavolo si giocheranno nella splendida cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. La “Platea Magna” ospiterà, nel pomeriggio del 5 giugno, la finale maschile e poi quella femminile. Nella mattinata, invece, nei palazzetti dell’ascolano, si disputeranno le fasi a gironi che coinvolgeranno 9 compagini femminili e 4 maschili.

Le parole del Presidente del CT Ascoli Piceno Fermo Fabio Carboni – “Il Comitato ha accettato di buon grado la proposta del CR Marche di organizzare questa finale. Piazza del Popolo è una delle piazze più belle d’Italia, e quest’evento, oltre ad essere uno spot per la pallavolo territoriale e regionale, nazionale, sarà anche una pubblicità importante per la città”.

E aggiunge – “Come Comitato Territoriale organizzeremo un gruppo di lavoro composto dalle società della zona di Ascoli ed alcune limitrofe, che collaboreranno dell’ottica di una miglior riuscita possibile della manifestazione. Arriveranno ad Ascoli più di 300 persone, sarà importante farsi trovare pronti, di certo una location così bella ci aiuterà”.

Nico Stallone, assessore allo sport ed al commercio del Comune di Ascoli Piceno, dichiara – “Siamo molto contenti e soddisfatti, l’idea nasce da una sinergia molto forte con il Comitato Territoriale Fipav di Ascoli Piceno Fermo. Abbiamo tre pilastri sulla quale crediamo sia necessario puntare per la crescita dello sport nel territorio e tra questi c’è lo sport giovanile. Pensare che la nostra piazza principale si riempirà di atleti provenienti da tutta la regione ci riempie d’orgoglio”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.