REGIONE MARCHE – Sono aperte le iscrizioni alla Squadra Regione Marche per la “Race for the Cure”, l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta contro i tumori al seno, che quest’anno si svolgerà, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dal 5 all’8 maggio al Circo Massimo a Roma, dove verrà anche allestito il Villaggio della Salute, in cui poter prenotare esami gratuiti di prevenzione e partecipare alle tante attività dedicate alla salute, allo sport e al benessere.

La manifestazione si concluderà domenica 8 maggio con la tradizionale maratona. che consiste in una passeggiata di 2 km e in una corsa di 5 km per le suggestive vie del centro città. Madrina della manifestazione sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta, da anni al fianco di Komen Italia insieme all’attrice Rosanna Banfi, madrina delle Donne in Rosa, ovvero quelle donne  che stanno affrontando o hanno affrontato un tumore del seno e  vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione indossando una maglia rosa.

Grazie alla Race for the Cure, la Komen Italia negli ultimi ventidue anni ha potuto dare avvio in tutta Italia ad oltre 1000 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno.

È possibile iscriversi alla Squadra Regione Marche e partecipare alla Race for the Cure di Roma recandosi di persona sabato 9 aprile e sabato 16 aprile dalle ore 14 alle ore 16 presso l’Ufficio del Terzo Settore del Comune di Grottammare  in via Marconi 50, oppure online sul sito www.raceforthecure.it. La donazione minima è di 15 euro.

Tutti gli iscritti alla Squadra Regione Marche avranno diritto a ricevere la maglietta ufficiale Race 2022 e lo zainetto e potranno partecipare sia alle varie attività organizzate presso il Villaggio della Salute che alla passeggiata e alla corsa di domenica 8 maggio. Inoltre, grazie alla partnership con il Ministero della Cultura, ogni iscritto avrà diritto ad accedere gratuitamente, nel fine settimana in cui si svolgerà l’evento, ai musei statali aderenti all’iniziativa esibendo la ricevuta di iscrizione o indossando la maglia ufficiale 2022 della Race for the Cure.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.