MONSAMPOLO DEL TRONTO – Nel corso di una consultazione pubblica tenutasi martedì 5 aprile, l’Amministrazione Comunale ha presentato alla cittadinanza il progetto preliminare per la realizzazione della rotatoria nella zona industriale di Monsampolo, tra via Degli Amori-Stella (via Colombo) e via Degli Agglomerati Industriali (via Del Lavoro).

L’investimento complessivo per la realizzazione dell’opera, che oltre alla rotatoria prevede una nuova viabilità parallela a via Colombo e e il completo rifacimento di via Degli Agglomerati Industriali, è di circa 1,5 milioni di euro.

Di questa cifra un milione sarà a carico della Regione Marche, mentre il resto dell’importo sarà suddiviso tra il Comune di Monsampolo, quello di Monteprandone e il Piceno Consid.

Il sindaco di Monteprandone Massimo Narcisi ha commentato così l’iniziativa: “La zona industriale di Monsampolo è una delle più importanti di tutto il Piceno e la realizzazione di questa rotatoria costituisce un intervento strategico per migliorarne la viabilità. Per arrivare a questo punto è stato necessario un percorso lungo e faticoso che, dopo lunghe attese e false partenze, vedrà finalmente l’opera realizzata entro il 2023“.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.