OFFIDA – Bilancio positivo per la stagione teatrale offidana del Serpente Aureo, che volge al termine e che ha fatto registrare sold out per i primi tre spettacoli. L’ultimo appuntamento sarà il 25 aprile, alle ore 20,30, con “Bello ciao” di Stefano Bicocchi, in arte Vito, uno dei comici e cabarettisti più noti d’Italia.

“Bello ciao” è un progetto-spettacolo one-man-show sulla Resistenza vista dalla parte delle donne, in chiave comica, ma non superficiale. Si parte del territorio bolognese, con l’ambizione di individuare caratteri universali di quell’esperienza, e di renderli fruibili anche fuori dal contesto di riferimento. Lo spettacolo è costruito su una serie di monologhi in cui si mescolano esperienze reali vissute da donne che hanno partecipato alla Resistenza e alla guerra, come la storia di Irma Bandiera trucidata nel ‘44 a Bologna, con storie inventate. Vito porta in scena una “favola triste” ma piena di speranza, di quelle che i nonni raccontavano ai bambini o che i cantastorie  narravano in strada.

“Non solo siamo finalmente tornati a teatro, ma l’abbiamo addirittura riempito – ha commentato entusiasta l’assessore alla cultura, Isabella Bosano. “Un grande successo determinato dai nomi in cartellone e dalla voglia, degli offidani e dei tanti che sono arrivati da fuori, di tornare a vivere il grande spettacolo che solo la cultura può dare”.

“Un cartellone teatrale di qualità che promuove il nostro territorio e continua a far brillare Offida – ha concluso il sindaco, Luigi Massa.

 

Biglietto singolo: posti centrali 15 euro; posti laterali 10 euro.

Fino a 5 anni ingresso gratuito; da 6 ai 12 anni sconto del 50%.

I biglietti sono in vendita su Liveticket e nelle biglietterie convenzionate.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.