ASCOLI PICENO – La sosta in città cambia da domani, martedì 12 aprile. Sono numerosi i provvedimenti previsti dall’amministrazione comunale che entreranno in vigore, a partire dal costo di un euro all’ora per le prime due ore di sosta in tutti gli stalli blu a tariffa oraria della città.

Verranno introdotti degli abbonamenti per tutti i lavoratori del centro storico, che quindi potranno lasciare l’auto all’ex Gil a 25 euro al mese h24 tutti i giorni e a Torricella, dove sono previste due opzioni: 30 euro al mese (invece di 40 euro) con possibilità di sosta dalle 6 alle 22 dal lunedì al sabato; 35 euro al mese (invece di 45) per sostare l’intera giornata tutti i giorni della settimana.

Tutti i possessori di pass Ztl potranno accedere a un abbonamento per Torricella ed ex Gil, al costo di 5 euro al mese: con questo, potranno parcheggiare dalle 18 alle 9 nei giorni feriali e per l’intera giornata il sabato, la domenica e i festivi.

I residenti di Campo Parignano che hanno un permesso per la Ztl 4 potranno parcheggiare liberamente su tutti gli stalli blu del quartiere. Per quanto riguarda i parcheggi bianchi in viale Marcello Federici, questi verranno regolamentati con sosta a tempo mediante disco orario e con alcuni stalli per veicoli con contrassegno invalidi.

Nelle Ztl 1-2-3 del centro storico sono stati istituiti nuovi stalli misti ed esclusivi. Per tutto il 2022, i possessori del pass da 25 euro potranno sostare anche sugli stalli misti di nuova istituzione (dal prossimo anno saranno emessi permessi ad hoc per zone). I possessori del pass speciale da 75 euro potranno sostare sia sugli stalli misti (intera giornata) sia quelli esclusivi (dalle ore 18 alle ore 9) del centro storico, viale Indipendenza e alla stazione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.