Il Servizio Viabilità della Provincia ha disposto oggi con ordinanza la riapertura al transito della S.P. n. 253 Dell’Acquachiara nel territorio del Comune di Castignano. La strada era stata infatti chiusa a fine gennaio per consentire lo svolgimento dell’attività di cantiere. Nel rispetto del crono programma contrattuale sono stati, ultimati i lavori per la messa in sicurezza dell’arteria, nell’ambito del terzo piano stralcio Anas, con un intervento di ripristino dell’importo complessivo di circa 443mila euro.

Nel dettaglio è stato realizzato un risanamento del corpo stradale mediante la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato, fondato su pali e volto a sostegno della sovrastruttura stradale. Sono state inoltre completate le opere necessarie a rendere l’intervento funzionale ed efficiente quali la regimentazione idraulica, la posa in essere di guard rail e le relative bitumature.

“L’Amministrazione Provinciale – sottolinea il Presidente Loggi – dopo l’approvazione del Bilancio 2022 è impegnata su tutto il territorio in una capillare attività di messa in sicurezza e manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali con investimenti che, per la viabilità di competenza, superano i 38,5 milioni di euro”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.