ASCOLI PICENO – Domenica 17 e lunedì 18 aprile il Picenworld Museum apre le porte ai visitatori per il suo primissimo appuntamento pasquale. Il museo resterà aperto dalle 15 alle 19, con ingresso completamente libero.

Il Picenworld Museum è un museo di ultima generazione, che offre un nuovo modo di raccontare la storia della mitica popolazione dei piceni usando video, maxi touch screen ed altre innovative tecniche multimediali in realtà aumentata.

La struttura, aperta al pubblico dal 18 settembre, è situata nel centro storico di Ascoli in Corso Vittorio Emanuele 44.

Lo scopo di Picenworld è quello di creare una forte sinergia tra il polo culturale e l’intero contesto territoriale. I visitatori, infatti, avranno la possibilità di poter contestualizzare gli usi e i consumi dell’antica popolazione autoctona con le peculiarità del territorio.

Inoltre nel museo è presente l’Entry Point di Mete Picene, un nuovo servizio attivato in collaborazione con il Bim Tronto per condurre il visitatore alla scoperta dello straordinario patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del Piceno.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.