ASCOLI PICENO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 28 aprile, dalla Questura di Ascoli Piceno.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, nella giornata di ieri sul capoluogo piceno è stata predisposta un’operazione ad alto impatto da parte della Polizia di Stato, focalizzatasi principalmente nelle ore pomeridiane e notturne, essendo queste ultime le fasce orarie più a rischio per il fenomeno criminale dei cosiddetti reati predatori. 

Il tipo di reato indicato suggerisce come preferibili bersagli cittadini appartenenti alla fascia debole della popolazione, quali anziani e persone con gravi problematiche socio/economiche, che si ritrovano spesso vittime di truffe e aggressioni del patrimonio da parte di soggetti privi di scrupoli, spesso in trasferta nella nostra città e provenienti da regioni anche molto distanti. 

Al fine di intercettare questi malintenzionati, sono state dislocate sul territorio di Ascoli Piceno sette pattuglie, alcune delle quali in borghese, nelle zone ritenute più a rischio microcriminalità. 

Gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Ascoli Piceno e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, supportati dall’attività info-investigativa della Sezione Truffe e Furti della Squadra Mobile, hanno effettuato diversi controlli che hanno portato, nel corso della giornata, all’attenta verifica della posizione di circa 75 persone e 50 veicoli oltre che al controllo di 2 sale slot ed 1 esercizio commerciale con area dedicata alle scommesse. 

L’attenzione della Polizia di Stato rimane quindi sempre alta, è di fatti in corso la programmazione di ulteriori servizi di prevenzione analoghi.  


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.