CAMPLI – Prende il via sabato 7 maggio la terza edizione del Festival dei Monti Gemelli. 

La rassegna è organizzata dalla sezione del Cai Val Vibrata Monti Gemelli e si estende quest’anno anche ai territori di Civitella del Tronto e Valle Castellana, con l’obiettivo di raccontare, promuovere e far vivere l’intero comprensorio, attraverso un ricco calendario di appuntamenti che si svolgeranno durante tutto il mese di maggio.

Si inizia sabato 7 con la Preghiera per la pace con i monaci tibetani che si terrà, alle ore 11, alle Gole del Salinello, a Ripe di Civitella del Tronto con ritrovo presso il Piazzale Fagnani.

A seguire, domenica 8 maggio, dalle ore 9 alle 20, la quarta prova del Campionato Italiano Giovanile e Campionato Regionale Assoluto di Arrampicata Sportiva presso la palestra Blue Rock di Martinsicuro, sede del CAI Val Vibrata Monti Gemelli.

Si prosegue il weekend successivo con la dedica del sentiero 409 e della radura delle Casermette a Peppino Impastato. La manifestazione inizierà dalla piazza di Villa Lempa (Civitella del Tronto) venerdì 13 maggio alle ore 9.

Domenica 15 maggio alle ore 8:30, escursione CAI sul Monte Foltrone “Alla scoperta del Fosso Bianco e delle peonie selvatiche”, con partenza dalla piazza di Battaglia (Campli).

Sempre a Battaglia, sabato 21 maggio alle ore 18, presso l’ex scuola elementare, la tavola rotonda “Gli antichi mestieri della Valle degli Scoiattoli”.

Sabato 28 maggio, alle ore 21, serata astronomica a Casa CAI di Leofara (Valle Castellana).

Concluderà il Festival, domenica 29 alle ore 7, l’escursione “Grande anello del Foltrone” con partenza da Casa Cai di Leofara.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.