OFFIDA – Bruno Manzi, capo di gabinetto del Sindaco Gualtieri, il 13 maggio sarà a Offida per presentare il suo libro “Governare senza rete. Siamo pronti per la quarta rivoluzione industriale?”.

L’incontro si terrà all’Enoteca regionale, alle ore 18 e sarà moderato dal giornalista e presidente della Regione Lazio dal 1995 al 2000, Piero Badaloni.
Interverranno per un saluto il Sindaco Luigi Massa e il direttore generale di Ali (Autonomie Locali Italiane), Valerio Lucciarini.

Nel libro viene descritta un’ipotesi di governance del sistema istituzionale territoriale che non segue l’attuale procedere degli eventi ma che si sviluppa a partire da una visione non ortodossa. Attraverso tale modello viene ricercato il punto di sintesi tra l’esigenza di promuovere processi di liberalizzazione, di semplificazione di sistema e il necessario protagonismo pubblico ai fini dell’equità, della competitività sistemica e dello sviluppo del mercato.

Manzi intende offrire ai cittadini uno strumento di valutazione dell’azione di Governo degli Amministratori locali – e non solo – collocandolo nell’ambito di un orizzonte dell’agire politico possibile ma non sempre riconducibile a schemi consolidati nel tempo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.