ASCOLI PICENO – In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Nazionale Azzurri presenta il progetto “WeAut” dedicato alla creazione di centri specializzati per bambini autistici.

La prima struttura verrà realizzata in provincia di Roma e sarà operativa entro il prossimo anno. Il complesso, che rappresenterà il primo Centro terapeutico a carattere ricreativo- scolastico-sportivo in Italia, ospiterà esternamente anche dei percorsi di atletica, che consentiranno ai bambini e agli operatori di lavorare insieme e migliorare passo dopo passo la propria psicomotricità.

Proprio a questo progetto è dedicata la raccolta fondi dei tre incontri calcistici della Partita del Sole, ideata e promossa dalla Nazionale Azzurri. La prima partita si disputerà il prossimo 23 giugno presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno e vedrà scendere in campo in un triangolare: la Nazionale Azzurri organizzatore ufficiale dell’evento, la New Dreams e la Nazionale Non Profit.

A tal proposito il presidente della Nazionale Azzurri Alessandro Arena spiega: “Sostenendo le Partite del Sole, la Nazionale Azzurri fissa, quale obiettivo principe per questo 2022, lo sviluppo del progetto WeAut. La struttura che andremo a realizzare permetterà ai bimbi autistici di studiare, praticare sport, educarsi e crescere come tutti gli altri coetanei. Essere concretamente al loro fianco è un nostro impegno, un mio impegno, che porteremo avanti anche grazie e attraverso l’aiuto di tantissime persone, testimonial e personaggi dello spettacolo”.

I biglietti sono acquistabili sul sito di Vivaticket e in tutte le ricevitorie nazionali convenzionate.

L’acquisto del biglietto verrà ricompensato al 100% in sconti per acquisti da utilizzare sulla piattaforma partner TrustMeUp.com.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.