ASCOLI PICENO – Il Caffè Meletti incontra di nuovo l’arte. Per la serie del “Caffè Letterario”, titolo conferito agli incontri nello storico locale di Piazza del Popolo di Ascoli, il prossimo appuntamento è per mercoledì 18 maggio alle ore 17.

Il caffè letterario è, in sostanza, un luogo di buon vivere per amanti della cultura e il Caffè Meletti è il luogo ideale. L’appuntamento di mercoledì 18 è intitolato: “Storia poesia arte e musica”.

L’apertura dell’incontro non potrà che essere su un excursus sulla storia del Caffè Meletti, tenuto dalla professoressa e poetessa Franca Maroni, una delle promotrici del caffè letterario.

A seguire la scrittrice Alessandra Bucci parlerà del suo libro “A ritmo di cuore” insieme al presidente di Agape, il professor Antonio Lera, medico, scrittore, nonché candidato al Nobel per la letteratura, a cui va il merito di aver riproposto il format del caffè letterario.

A deliziare i presenti ci penserà anche l’intrattenimento musicale del giovane e talentuoso clarinettista Paolo Cesaroni e l’esposizione dello scultore e pittore Emidio Mozzoni che, come materia prediletta per le sue composizioni, usa migliaia e migliaia di piccoli semi.

Dopo l’incontro di mercoledì 18 il prossimo appuntamento è previsto per il 23 giugno, con altri due importanti autori.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.