ASCOLI PICENO – Su iniziativa del presidente della provincia Sergio Loggi, sindaci e amministratori si sono riuniti, nella sala consiliare di Palazzo San Filippo, per parlare di sanità e problematiche territoriali.

Si è trattato di un incontro proficuo e costruttivo nel quale i numerosi rappresentanti degli enti locali hanno approfondito temi essenziali come i presidi sanitari ospedalieri, le case di comunità, il rafforzamento dei servizi sociosanitari, la necessità di assicurare un adeguato numero di medici di base sui vari comprensori.

Da parte di tutti gli amministratori è emersa la volontà unanime di chiedere, entro breve termine, la convocazione della conferenza dei sindaci di Area Vasta n. 5 organismo deputato, in base alla normativa regionale, a esercitare funzioni propositive e consultive sulla sanità a livello territoriale.

Il presidente Loggi ha espresso soddisfazione al termine della conferenza, concludendo: “Dopo due anni e mezzo dall’ultima convocazione è indispensabile tornare a confrontarsi con vertici regionali, ed assumere le necessarie scelte per il bene dei cittadini. Tutto ciò anche alla luce degli investimenti che il Pnrr ha previsto in ambito sanitario, un’opportunità che si ha il dovere di cogliere al meglio per assicurare a tutto il territorio servizi di livello adeguato”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.