CASTIGNANO – Il Pupun Festival riaccende il weekend piceno con “Artigeniali. I territori si raccontano con il saper fare“, la fiera degli artigiani in programma domenica 29 maggio dalle ore 11.

Un’intera giornata per celebrare, raccontare e onorare la genialità delle nostre terre, costruita attraverso un percorso condiviso e partecipato lungo tutto il festival.

Nel corso della giornata è previsto un appuntamento con la passeggiata sonora: “Sul filo di una storia” a cura di Aurelia Cipollini. Una narrazione in cuffia tra le pietre dell’antica città di Castignano, che partirà proprio dalla famosa stele locale.

Domenica spazio anche alle famiglie e ai più piccoli con tre laboratori per bambini. Si comincia al mattino alle 11 con “Crea la tua Gluppa!“, laboratorio artistico di stampa xilografica su tela con l’artista Allegra Corbo durante il quale i ragazzi faranno esperienza con la stampa blockprint per produrre insieme delle gluppe personalizzate con disegni dell’artista.

Sempre alle 11 e in replica nel pomeriggio alle 16, “Crescendo si impara”, laboratorio creativo a cura dell’artigiana Marina Moretti, in cui i bambini realizzeranno dei cappellini che potranno portare con sé a casa.

Si chiude con il laboratorio della lavanda a cura di Sibillini Renaissance, durante il quale i bimbi saranno guidati nella realizzazione di simpatiche bamboline di lavanda disegnate da loro per un souvenir dall’incredibile profumo della lavanda vera dei Sibillini.

Sarà possibile pranzare al punto ristoro organizzato dalla Proloco di Castignano e cenare presso il ristorante Teta con un menu dedicato al Pupun Festival.

Per info: [email protected] / 0736.43804 / +39 370.1567741


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.