ASCOLI PICENO – Venerdì 27 maggio, “Sotto un treno” (distribuito da Believe), il nuovo singolo dei La Rua,  sarà finalmente disponibile in in radio e in digitale.

Il brano sancisce l’inizio del progetto che vede la supervisione artistica di Elisa Toffoli, siglando il ritorno dei La Rua e anticipando due importantissimi appuntamenti live a Verona: il concerto al Green Village dell’Heroes Festival 2022, dove si esibiranno domenica 29 maggio, e la partecipazione come opening act al live di Elisa il giorno successivo, lunedì 30 maggio, all’Arena di Verona. 

Prodotto da Nacor Fischetti e Charlie Mariani, insieme a Elisa Toffoli, che ha supervisionato tutte le fasi della creazione del brano, “Sotto un treno” è una ballata di matrice rock che segna un coraggioso taglio netto con il passato dei La Rua e si discosta da quella che era la natura NuFolk della band.

La band si forma ad Ascoli Piceno dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il produttore Dardust. Nel 2012 partecipa alle selezioni di Sanremo classificandosi tra i primi 30 artisti più votati nel contest Sanremo social e, sempre nello stesso anno, viene premiato dall’Associazione Fonografi Italiani.

Il 2019 tuttavia rappresenta l’anno di svolta, perché inizia la collaborazione artistica con Elisa, la cui supervisione è stata centrale nel nuovo progetto della band.

Di seguito il link per ascoltare il brano: https://bfan.link/LaRuaSottoUnTreno


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.