ASCOLI PICENO – Grande interesse e partecipazione mercoledì 25 maggio alla libreria Rinascita di Ascoli Piceno per la presentazione delle ultime opere  dell’autore ascolano Giorgio Massi, che ha dialogato con il giornalista Alessandro Malpiedi e con il critico letterario Antonio D’Isidoro. Era presente all’evento anche l’art-designer Roberto Cicchinè, che ha curato le copertine dei libri riuscendo a cogliere nella forza delle immagini lo spirito autentico della narrazione. L’evento è stato anche impreziosito dal letture di pagine scelte da parte dell’attrice Veronica Barelli, che ha curato la post-fazione di uno dei libri presentati.

Tre sono state le opere illustrate, tutte pubblicate dalla casa editrice “Fara” di Rimini, che hanno ottenuto riconoscimenti di rilievo, come la menzione d’onore al Premio “Città di Grottammare” e il secondo posto al concorso Faraexelcesior: “Riviera. invisibile”,  un viaggio narrativo all’interno di un mondo imperscrutabile e variegato, “Adele allo specchio”, giallo dai sapori surreali e moderni e “Da Galeraaa” storia incentrata sulla passione tennistica in chiave “assolutamente amatoriale”.

“Le caratteristiche che riassumono al meglio la scrittura di Massi sono l’originalità, l’ironia e l’essenzialità, elementi presenti nell’universo letterario di questo autore piceno il cui stile evoca quello contemporaneo di Stefano Benni e dove non mancano riferimenti colti alle “maschere di Pirandello”, alla critica alla società benpensante di Flaubert e ai flussi di coscienza di Italo Svevo – ha spiegato il professor D’Isidoro.

Nel corso dell’incontro, Massi ha anche annunciato l’uscita di un suo prossimo libro dai risvolti intimistici e personali prevista per il mese di settembre.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.