LORETO – Si sarebbe dovuto tenere a Piazza della Madonna, di fronte al Santuario Loretano, l’appuntamento con i ragazzi del Terzo Criterium Giovanile di boxe, ma a causa del maltempo è stato spostato nella tensostruttura vicino la stazione.

La mattinata uggiosa è stata comunque illuminata dal sorriso dei giovanissimi atleti che, a seguito dei propri maestri, hanno partecipato all’evento sportivo organizzato dalla società Boxing Academy Loreto guidata dal maestro Alessandro Cossu.

Sette le società partecipanti provenienti da diverse province marchigiane: l’Accademia Pugilistica 1923 di San Benedetto del Tronto, La Nike di Fermo, La Pugilistica Feretrana di Fano, l’Academy Boxing di Loreto, l’Accademia Pugilistica Settempedana di San Severino, la Nuova pugilistica di Colle Marino e l’Ascoli Boxe.

Dopo la cerimonia di apertura tenuta dal Presidente del Comitato Regionale Fpi Luciano Romanella, Don Luca Ferro, delegato dal Vescovo di Loreto Fabio Dal Cin, ha impartito la benedizione ai piccoli atleti, ai loro maestri ed i genitori presenti.

Sono intervenuti anche il sindaco di Loreto Moreno Pieroni ed il Presidente del Coni marchigiano Fabio Luna che dopo i saluti ai presenti hanno voluto esaltare lo sport, in particolare il pugilato quale attività che insegna il rispetto delle regole e l’avversario, prima ancora della forza e la competizione.

Al di là dei risultati conseguiti dai singoli, tutti i giovani pugili partecipanti hanno dato il massimo nelle prove propedeutiche alla pratica del pugilato, in un clima di festa e di gioia che traspariva dai loro volti. A tutti sono stati consegnati trofei e medaglie in ricordo della manifestazione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.