MONSAMPOLO DEL TRONTO – Dal 13 giugno “Summer Yoga” torna presso il parco pubblico di Piazza Bachelet a Stella, con una serie di lezioni gratuite con l’insegnante Eugenia Brega.

Le lezioni, già realizzate a partire dal 2019, si svolgeranno ogni lunedì fino al 29 agosto (tranne il giorno di Ferragosto) dalle ore 7:30 alle ore 8:30.

L’iniziativa è organizzata da Cooperativa Dlm e Polisportiva Spazio Stelle col sostegno dell’Amministrazione Comunale di Monsampolo.

La partecipazione è gratuita ma occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano e iscriversi all’iniziativa chiamando il numero 3442229927.

In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno presso i locali della Polisportiva Spazio Stelle in Piazza Bachelet.

“Summer Yoga” rientra nel più ampio progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno“. Una patologia, quella del tumore al seno, i cui dati sono sempre più allarmanti, una donna su nove ne viene toccata nella vita.

L’iniziativa permette di praticare attività motoria nel contesto dei parchi urbani, in forma gratuita e nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti.

Praticare yoga ha anche altri benefici come, ad esempio, il fatto che aiuta a migliorare la respirazione, a tonificare il proprio corpo, migliora le nostre capacità di concentrazione ed aiuta a rilassarsi riducendo lo stress.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.