ASCOLI PICENO –  Sono riprese, con una iniziativa dedicata ai luoghi del commercio cittadino, le camminate serali del lunedì sera promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps all’interno del progetto “Salute in cammino per la cultura“.

Si tratta di una iniziativa giunta alla quinta edizione che terrà compagnia ai cittadini fino al mese di agosto ogni lunedì alle 21 con partenza da Piazza Arringo.

La guida turistica abilitata Valeria Nicu ha proposto ai numerosi presenti un percorso cittadino che ha toccato Piazza Arringo, Piazza Roma, Piazza del Popolo, la Loggia dei Mercanti, il Chiostro di San Francesco e Piazza Ventidio Basso.

All’iniziativa erano presenti l’assessore regionale allo sport ed alla cultura Giorgia Latini e l’assessore comunale all’istruzione Donatella Ferretti che hanno voluto ribadire l’importanza del progetto “Salute in cammino per la cultura” e di questi percorsi cittadini che abbinano la conoscenza della città e la promozione dell’attività fisica.

Il prossimo appuntamento con l’iniziativa è fissato per lunedì 20 giugno alle 21 con un tour dedicato alla storia della ceramica nella città di Ascoli.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.