ASCOLI PICENO – I servizi postali di Poste Italiane sono sempre più sostenibili in particolare quando si tratta di inviare una lettera o una raccomandata tramite il sito poste.it o l’app ufficio postale.

Grazie all’attenzione dell’Azienda per la tutela dell’ambiente la Postaonline diventa green attraverso l’utilizzo di carta per le buste e i fogli certificati dall’Fsc, il Forest Stewardship Council. Inoltre, le finestre delle buste di lettere e raccomandate sono realizzate rispettivamente in cellulosa trasparente e materiale biodegradabile.

Il marchio Fsc con la scritta Misto, apposto sul retro delle buste indica che la carta utilizzata proviene da materiale riciclato e/o legno controllato. Questa soluzione permette al destinatario il riciclo completo dell’intera spedizione, riducendo fortemente l’impatto sull’ambiente.

Continua così l’impegno di Poste Italiane per un utilizzo efficiente delle risorse naturali e una costante attenzione alla ricerca di soluzioni innovative, a tutela della salvaguardia dell’ambiente.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.