Ascoli Piceno –Il Bosco dell’Impero, l’Eremo di San Marco, le cascatelle della zona di Porta Cartara sono alcuni dei suggestivi luoghi di Ascoli  Piceno che, in quest’ultima settimana di giugno,  costituiscono il set di un cortometraggio dal titolo “La cerva” del regista Alessandro Della Casa, scritto e sceneggiato da Lorenzo Rischioni e dal regista stesso. Una fiaba dalla regia intimista, velata di gioia e accarezzata dalla nostalgia per i tempi e i simboli della sua infanzia ascolana. Oltre al patrocinio del comune di Ascoli, il gruppo degli sponsor include anche la Fondazione Carisap, Wega Impresa Sociale, Halley Informatica e Turla Costruzioni.

Tra luoghi del cuore, immagini e colori della memoria, il tema principale del cortometraggio “La cerva” è la vittoria del sentimento d’amore, grazie al quale i due protagonisti, pur senza una diretta conoscenza, si cercano e s’inseguono da sempre, vivendo esclusivamente per il loro incontro e ripercorrendo il mito greco dell’androgino. Protagonisti i due attori Rebecca Sisti e Francesco Cotroneo. La Sisti, ventottenne senese, si è formata all’accademia drammatica “Silvio D’Amico” e ha al suo attivo interpretazioni in teatro di classici come Shakespeare e i tragici greci, ma ha riscosso notorietà con la soap “Il paradiso delle signore”. Cotroneo viene dalla stessa accademia e, a soli trent’anni, ha un curriculum denso di esperienze televisive e teatrali.

Terminate le riprese, la società di produzione cinematografica Duma si occuperà della fase di post-produzione audiovisiva del film nei mesi di luglio e agosto per poi puntare alla diffusione del prodotto cinematografico mediante la distribuzione a festival di settore di carattere nazionale e internazionale. Saranno molte nelle Marche le sale cinematografiche che dedicheranno serate alla proiezione di questo corto, spesso con la partecipazione del cast coinvolto e del regista Della Casa, che aveva già debuttato con il lungometraggio “Nerina”, proposto al pubblico nel 2020.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.