MONTALTO – “Fare impresa a Montalto delle Marche”.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 13 luglio, alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Montalto delle Marche. L’argomento è la possibilità di fare impresa nel territorio cittadino. E l’invito è rivolto a coloro che hanno già un’attività, a chi vorrebbe potenziarla o a chi è interessato a metterla in piedi nel borgo pilota marchigiano vincitore del Piano Nazionale Borghi del Pnrr, con il progetto dal titolo “Metroborgo MontaltoLab – Presidato di Civiltà Future”.

Sarà solo il primo di una serie di incontri rivolti alla popolazione montaltese e non, per coinvolgere il più possibile il territorio nel conoscere al massimo gli strumenti, i fondi e finanziamenti messi in campo dal “Pnrr complementare sisma” e da altre opportunità.

“I fondi importanti del Pnrr Borghi e i cantieri progettuali che ci permetteranno di dare vita a tante nuove attività sono solo una parte di ciò che renderà Montalto il “Metroborgo” che sogniamo”, dichiara il sindaco di Montalto delle Marche, Daniel Matricardi. “L’iniziativa privata nel potenziamento e avvio di nuove attività d’impresa rappresenta un fattore fondamentale che vogliamo incoraggiare. Sappiamo bene quanto tecnicismi e burocrazia possano disincentivare l’imprenditorialità. Per questo la nostra amministrazione vuole accompagnare fin da subito chi intende investire a Montalto”, conclude il sindaco.

L’evento di domani sera è promosso dal Comune di Montalto delle Marche in collaborazione con Marchingegno, dalla società UNI.CO., dalla CNA Marche e dalla CNA territoriale di San Benedetto del Tronto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.