CASTORANO – “Questo sabato 23 luglio si terrà il primo evento del 2022, “La Passione che unisce, insieme con la rossa oltre ogni limite, uguali ma speciali”. A darne l’annuncio è il segretario del dello Scuderia Ferrari Club di Castorano, Giovanni Menzietti. “Il Club – illustra Menzietti – avrà l’onore di accogliere gli ospiti del Centro Diurno di Integrazione Sociale di Spinetoli e dell’Associazione Adulti Speciali 1880 di Ancarano. Sarà un’occasione per regalare qualche emozione e qualche sorriso a questi giovani amici. Ad avvalorare e dare lustro alla nostra iniziativa vi sarà la partecipazione ufficiale di una delegazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato”.

La manifestazione prenderà il via a Castorano alle ore 15 con l’accoglienza degli ospiti delle due realtà sociali. Seguirà il taglio del nastro dell’esposizione di oggetti di artigianato artistico realizzato dagli ospiti del Centro Diurno. Alle 15.30 presso Piazza Umberto I è previsto l’arrivo di entrambe le Delegazioni dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Subito dopo degli istruttori dell’Autoscuola Val Vibrata che daranno vita ad una attività di educazione stradale e civica. Alle 16.45 sarà il momento di uno dei punti del programma più attesi dai giovani ospiti, ovvero il giro panoramico a bordo delle Ferrari dei Soci possessori del Club. Al ritorno dal tour i ragazzi dell’Associazione Adulti Speciali 1880 di Ancarano svolgeranno una dimostrazione delle loro attività culinarie.

“La solidarietà – ha aggiunto il presidentissimo dello Scuderia Ferrari Club di Castorano, Ivan Ameli – è uno dei pilastri della nostra Associazione che qualifica sempre di più il territorio in cui operiamo. In tal senso non finirò mai di ringraziare gli Amici dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato per il contributo che apporteranno alla nostra iniziativa. Il rispetto delle regole e delle leggi è assolutamente nel DNA del nostro club”. “Un ringraziamento va – prosegue Ameli – anche al forno Amatucci che offrirà una merenda ai partecipanti ma soprattutto al nostro Parroco Don Amedeo per aver messo a disposizione i locali per l’esposizione dei lavori dei ragazzi.

Grazie infine ai soci del Club, in primis i possessori, messisi a disposizione dei ragazzi per il giro di piacere”. “Il ringraziamento più grande però va davvero al Centro Diurno di Integrazione Sociale di Spinetoli e dell’Associazione Adulti Speciali 1880 di Ancarano perché ogni sorriso e abbraccio dei bimbi che interverranno sarà per tutti un tesoro inestimabile” – ha concluso Ameli.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.