ASCOLI PICENO – E’ già giunto alla sua quattordicesima edizione il Festival nazionale “Il Giullare – Teatro contro ogni barriera”, il tradizionale contest tra le compagnie teatrali, che coniuga cultura, spettacolo e inclusione allo scopo di favorire e diffondere un nuovo modo di vivere la normalità e la diversità attraverso l’arte e che si rivela un’opportunità preziosa di espressione per molti giovani artisti.

Quest’anno il festival si svolge presso il centro Jobel di Trani fino al 23 luglio e vedrà la partecipazione, giovedì 21 luglio, alle ore 21,15, della compagnia teatrale “La casa di Asterione” di Ascoli Piceno, che porterà in scena lo spettacolo “Tu sei infinito”. L’anteprima è riservata alla presentazione del libro “Più forti della X Fragile” a cura di Viviana Scannicchio dell’associazione Italiana X Fragile.

Il cartellone di eventi è iniziato lo scorso primo luglio e terminerà il 7 agosto con il Gran Galà del Giullare, una serata spettacolo con ospiti e performance. Tra gli eventi di spicco quello del 6 agosto in piazza Duomo a Trani dove Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo, a venti anni dalla morte del padre, racconterà e canterà le sue canzoni.

Per informazioni: 348 2841914


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.