ASCOLI PICENO – Segue comunicato stampa del presidente provinciale della Confcommercio Fausto Calabresi.

La dirigenza provinciale segue con forte preoccupazione gli sviluppi della “vertenza Whirlpool”  a Comunanza che prospettano la chiusura o un forte ridimensionamento dello storico  stabilimento. 

Sebbene si tratti di un insediamento industriale, e quindi al di fuori dell’ambito di  rappresentanza della Confcommercio, non si può non evidenziare che ogni decisione negativa  presa produrrà effetti negativi a catena sul tessuto economico dell’intero territorio provinciale. 

Proviamo ad esemplificare: chiusura dello stabilimento, perdita di lavoro e di commesse  esterne, minori introiti per dipendenti e famiglie, ridotta propensione al consumo, sofferenza  delle aziende del terziario (commercio, turismo e servizi). In sintesi problemi per l’intero  indotto della micro e piccola impresa. 

Poiché nello e per lo stabilimento lavorano persone e ditte provenienti da numerosi comuni  del Piceno, trova sostanza la preoccupazione della Confcommercio Picena che lancia un  appello alle autorità amministrative e politiche del territorio affinchè facciano corpo unico per  scongiurare la dismissione della Whirlpool e trovare le migliori soluzioni per la comunità socio  economica delle aree interessate. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.